Dance4life: un campo in Indonesia per l’uguaglianza di genere

Dal 20 luglio al 2 agosto 2017 un campo in Indonesia presso l’IIWC (Indonesian International Work Camp) e in collaborazione con l’organizzazione olandese Dance4life, che da anni lavora insieme ai partner locali a supporto e sviluppo dei progetti attivi sul campo, in circa 20 diversi paesi in tutto il mondo.

Il progetto di Dance4life vuole fornire ai/alle giovani le conoscenze, le capacità e la confidenza necessarie per proteggere la propria salute e condurre scelte sessuali sicure e consapevoli. L’uso del linguaggio universale della danza per coinvolgere le persone su questi temi è lo strumento che permette, attraverso l’energia della musica, di connettere i giovani e le giovani come eguali e di sperimentare liberamente i propri corpi e le proprie emozioni.

I/le volontari/e partecipanti saranno impegnati/e a promuovere il progetto nelle scuole, nelle università e nelle comunità accompagnando i/le volontari/e già formati nello svolgimento del lavoro.

La lingua del campo è l’inglese; le persone locali non ne hanno però una conoscenza così vasta: verrà chiesto quindi ai/alle volontari/e di prendere parte a dei corsi di indonesiano di base.

Leggi qui la scheda completa del campo.

Questo progetto fa parte dei programmi Nord/Sud. I volontari devono avere almeno 20 anni e aver preso parte alle formazioni (primo incontro e 2 livello) di preparazione organizzate dallo SCI Italia.

Per maggiori informazioni sui campi SCI nel Sud del mondo, ecco la pagina dedicata.

Tutti i campi di volontariato del Servizio Civile Internazionale sono consultabili sul database www.workcamps.info.

bool(false)