Boombal Folk Festival: campo di volontariato nel Belgio Fiammingo

Dal 20 agosto al 2 settembre 2017 un campo di volontariato per il Boombal Folk Festival a Lovendegem, villaggio rurale situato tra Ghent e Bruges.

Il Boombal Folk Festival è conosciuto per la sua atmosfera piacevole che pervade pista da ballo e bancone del bar: tutti/e danzano con tutti/e, tutti/e ballano con tutti/e, insomma: un’atmosfera davvero sociale. Questo è l’undicesimo anno che il Boombal anima il Belgio, e di anno in anno riscuote sempre più successo. Ogni mese si svolgono piccoli Boombal nelle maggiori città, finché non arriva il momento del Festival. L’obiettivo del Festival è promuovere, supportare e diffondere la tradizione della musica folk europea, così come della danza tradizionale. Contemporaneamente al programma, durante il Festival si svolgono molti workshop per insegnare e condividere questa tradizione con chi si mostra interessato/a. Quattro giorni di musica e danza per grandi e piccini. Partecipando lo renderete possibile!

I/le partecipanti aiuteranno alla costruzione della location del Festival (tendoni, piste da ballo, recinzioni, decorazioni, etc) insieme ad un gruppo di volontari/e belgi, e la smonteranno dopo la sua fine.

Durante il campo si terranno workshop interni per i/le volontari/e con ballerini/e e musicisti/e professionisti/e, così che durante le sere si potrà ballare e imparare a suonare con loro. Sarà anche possibile partecipare ai workshop che si terranno durante il Festival.

La lingua del campo è l’inglese, quella locale l’olandese.

Leggi qui la scheda completa del campo.

Per maggiori informazioni sui campi SCI nel Nord nel mondo, ecco la pagina dedicata.

Tutti i campi di volontariato del Servizio Civile Internazionale sono consultabili sul database www.workcamps.info.

bool(false)