A caccia dell’Aurora Boreale con la fotografia: un campo in Islanda

Dal 7 al 16 novembre 2017 un campo in Islanda, a Reykjavík, per gli appassionati e le appassionate di fotografia.

Questo è il decimo anno in cui SEEDS Iceland organizza delle maratone di Fotografia Internazionale. In questi anni, volontari e volontarie provenienti da tutto il mondo hanno partecipato a questo campo, dedicato alla conoscenza e l’apprendimento della tecnica fotografica. I/le coordinatori/trici del campo affiancheranno i/le volontari/e nello sviluppo delle loro capacità e competenze fotografiche attraverso workshop, sessioni di restituzione collettiva e approfondimenti tecnici, sviluppando una cornice entro la quale ciascuno/a potrà sviluppare il proprio stile individuale.

Al termine dei workshop verranno selezionati gli scatti migliori del campo e verrà preparata una mostra collettiva in un cinema indipendente locale. Ai/alle partecipanti è richiesto di portare con sé le proprie macchine fotografiche, obiettivi e, laddove possibile, computer.

Come parte studio, verrà organizzata una spedizione serale o notturna a caccia dell’Aurora Boreale. La nottata ideale verrà scelta in base alle previsioni meteorologiche più favorevoli per il sorgere dell’Aurora, con la speranza di avere sufficiente fortuna.

La lingua del campo è l’inglese, quella locale l’islandese.

Leggi la scheda completa del campo.

Per maggiori informazioni sui campi SCI nel Nord nel mondo, ecco la pagina dedicata.

Tutti i campi di volontariato del Servizio Civile Internazionale sono consultabili sul database www.workcamps.info.

bool(false)